15 Febbraio 2018 – Dal SUV più venduto al mondo al futuristico concept Sports EV, Honda presenterà una gamma dei suoi modelli e concept più recenti ed emozionanti in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra 2018, che si terrà dall’08 al 18 marzo.
Nuovissimo CR-V
L’ultima generazione del CR-V farà il suo debutto europeo a Ginevra. Disponibile per la prima volta in Europa con l’opzione di un propulsore ibrido, il nuovo SUV alza l’asticella in termini di qualità, allestimento interno ed eleganza.
Un trio di concept elettrici
Il concept Urban EV ritorna in Europa dopo la sua anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Francoforte nel settembre 2017. Il concept è un’ulteriore dimostrazione della volontà di Honda di entrare nel mercato europeo dei veicoli elettrici, con il lancio di una versione di serie previsto per il prossimo anno.
Dopo la sua presentazione al Salone di Tokyo 2017 in ottobre, Honda esporrà anche il concept EV Sports. Con un design accattivante e un baricentro basso, è un primo sguardo all’aspetto dell’auto elettrica sportiva del futuro.
Altro rappresentante del trio elettrico a Ginevra è NeuV. Presentato per la prima volta al Consumer Electronics Show nel 2017, NeuV è un avanzato concept elettrico dotato di una serie di funzioni autonome e di intelligenza artificiale.
La celebrazione del Motorsport
Accanto a questa serie di nuove auto elettriche, Honda presenterà una vasta gamma sportiva a quattro e due ruote. Civic Type R TCR farà la sua prima apparizione ad un salone in vista della stagione inaugurale del WTCR. Il TCR sarà affiancato da diversi esemplari di vetture da corsa Honda, tra cui NSX GT3. Per le due ruote, la moto vincitrice del MotoGP affiancherà le sfidanti di World Superbike e Dakar Rally.
Debutto di Jazz X-Road
Lo stand Honda sarà completato dal debutto di Jazz X-Road. Progettata per essere la più estrema nella gamma, accanto alla versione Dynamic 1.5 i-VTEC appena lanciata, l’auto presenta marcate modanature in plastica nera attorno ai passaruota e alle minigonne laterali, oltre a protezioni anteriori e posteriori color argento. L’aspetto esteriore è completato da cerchi in lega da 16 pollici. Equipaggiata con un motore da 1.3 litri e 102 CV abbinato a un cambio manuale o a un cambio automatico CVT.
