24 Agosto 2018 – Honda ha annunciato una serie di miglioramenti per l’NSX 2019, che renderanno la rivoluzionaria supercar ibrida ancora più piacevole da vivere nella vita di tutti i giorni e ancora più entusiasmante da guidare in pista.
L’obiettivo è stato quello di migliorare le dinamiche già eccezionali dell’auto, pur mantenendo l’ottima facilità di utilizzo nella vita quotidiana. L’NSX 2019 è dotata di barre stabilizzatrici anteriori e posteriori più grandi, che aumentano la rigidità del 26 percento nella parte anteriore e del 19 percento nella parte posteriore. Anche i mozzi e le boccole posteriori sono più rigidi, in modo da aumentare ulteriormente la reattività.
L’impareggiabile rigidità strutturale dell’NSX offre una piattaforma ideale su cui perfezionare le caratteristiche di sospensioni e sterzo. Honda ha infatti migliorato il sistema di controllo del propulsore Sport Hybrid SH-AWD®, il servosterzo elettrico, il sistema Vehicle Stability Assist e le sospensioni attive a controllo magnetoreologico. Le sospensioni sono ora più confortevoli nell’utilizzo quotidiano, mantenendo invece un assetto più rigido per le velocità più elevate e la guida in pista.
L’NSX 2019 sarà dotata di serie dei pneumatici ad alte prestazioni Continental SportContactTM 6. Sviluppati in esclusiva per l’NSX, offrono una migliore tenuta in frenata, curva e accelerazione, su strade sia asciutte che bagnate.
Come prova di questi miglioramenti, l’NSX 2019 ha abbassato di due secondi il tempo sul giro del modello attuale realizzato sul famoso circuito di Suzuka.
Gli aggiornamenti del motore includono iniettori potenziati, una migliore risposta del turbocompressore e un nuovo filtro antiparticolato per garantire che l’NSX sia conforme agli standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP, senza rinunciare alle prestazioni elevate.
Per quanto riguarda gli esterni, è disponibile il nuovo colore Thermal Orange Pearlescent, con la possibilità di avere come optional lo stesso colore arancione anche per le pinze dei freni carboceramici. La finitura cromata della griglia anteriore superiore è ora in tinta con la carrozzeria, mentre una nuova finitura nera lucida viene applicata al paraurti anteriore e posteriore.
All’interno la scelta per i rivestimenti dei sedili è tra pelle rossa oppure un nuovo tessuto Indigo Blue per chi dovesse scegliere l’abbinamento di Alcantara® e pelle.
La produzione dell’NSX 2019 inizierà ad agosto 2018, con le prime consegne ai clienti previste per la fine dell’anno. Gli ordini sono già aperti.