Honda conferma consumi e emissioni di CR-V Hybrid e presenta lo stand del Salone di Parigi

27 Sep

27 Settembre 2018 – In vista del Salone dell’Auto di Parigi, Honda ha annunciato la gamma di prodotti che saranno in esposizione nel proprio stand. Le vetture presenti includeranno il nuovissimo CR-V Hybrid, che fa il suo debutto nella versione di serie per l’Europa, il rinnovato SUV HR-V e una speciale Civic Type R ‘Art Car’.

Il primo SUV ibrido Honda in Europa

Alla vigilia del debutto in Europa, Honda ha confermato i dati ufficiali sul consumo di carburante e le emissioni di CO2 per il nuovissimo CR-V Hybrid. Secondo le rilevazioni del nuovo test NEDC, la versione a trazione anteriore del SUV benzina-elettrico da 184 CV (135 kW) nel ciclo combinato ha registrato emissioni di CO2 di 120 g/km e un consumo di carburante medio di 5,3 l / 100 km. La versione a trazione integrale nel ciclo combinato ha registrato emissioni di CO2 di 126 g/km e un consumo di carburante medio di 5,5 l / 100 km.

Il CR-V Hybrid è dotato dall’esclusiva tecnologia i-MMD di Honda, che varia in modo intelligente e automatico tra tre modalità di guida: EV Drive, Hybrid Drive e Engine Drive – per ottimizzare prestazioni ed efficienza.

Al Salone di Parigi, al debutto della versione di serie del CR-V Hybrid si aggiungerà la versione benzina, in diverse varianti, tra cui la nuova opzione a sette posti. L’ultima generazione del celebre SUV di Honda rappresenta il CR-V più pratico, confortevole e raffinato di sempre.

Un HR-V più avanzato ed elegante

Il rinnovato HR-V farà il suo debutto europeo a Parigi. L’HR-V 2019 ha un design esterno migliorato, nuove rifiniture degli interni e l’aggiunta di numerose tecnologie avanzate.

Un’interpretazione più sostanziale della ‘Solid Wing Face’ di Honda rappresenta solo la prima delle modifiche al design, che comprendono un nuovo pannello cromato nero lucido sopra la griglia anteriore. I proiettori dei gruppi ottici e le luci LED di posizione sono di serie su tutta la gamma. Al lancio l’HR-V 2019 sarà offerto con un motore i-VTEC da 1.5 litri, ma la gamma sarà ampliata nella primavera del prossimo anno con l’opzione di un TURBO VTEC da 1,5 litri più sportivo o di un diesel i-DTEC da 1.6 litri.

Civic Type R ‘ArtCar Manga’

Alla ricerca di una Civic Type R con un aspetto personalizzato, Honda ha collaborato con Human Academy Europe, scuola di design giapponese con sede in Francia, per lanciare una sfida ai suoi studenti. Il concorso prevedeva di disegnare una ‘Art Car’ ispirata ai Manga. La proposta vincente è stata trasformata in un involucro integrale per l’auto.

Questo straordinario pezzo unico sarà presentato al Salone di Parigi insieme al modello Sport Plus della berlina Civic.

La celebrazione di Honda motorsport

Per celebrare l’impegno di Honda nel motorsport, sarà esposta la monoposto STR13 della Scuderia Toro Rosso, equipaggiata con il propulsore RA618H.

Collocata nella nuova esclusiva area LIMITED dal Salone di Parigi, ci sarà la NSX GT3, altra stella del programma Honda Motorsport. Ad accompagnarla sarà presente la versione da strada della NSX 2018. La versione GT3 gareggia nella massima serie in tre continenti per il Customer Racing Programme di Honda. Lo scorso luglio la NSX è tornata alla 24 Ore di Spa, 25 anni dopo che vi gareggiò la generazione precedente dell’auto sportiva.

A dimostrare il grande impegno e le competenze di Honda in diversi campi, la gamma di auto presente a Parigi sarà affiancata da motociclette e prodotti power della casa giapponese.