‘Electric Vision’ di Honda: annunciato nome della nuova vettura elettrica urbana e confermato il propulsore ibrido per la nuova Jazz

8 May

08 Maggio 2019 – Nell’ambito della sua ‘electric vision’ per l’Europa, Honda ha confermato il nome della sua prima vettura urbana completamente elettrica – ‘Honda e‘ – e ha annunciato che la prossima generazione di Jazz sarà disponibile con un propulsore ibrido dotato della tecnologica Intelligent Multi-Mode Drive (i-MMD).

L’Electric Vision di Honda, rinnovata e rafforzata al Salone dell’Auto di Ginevra 2019, ha come obiettivo di commercializzare solo auto con propulsori elettrici in Europa entro il 2025. L’Honda e, presentata come prototipo a Ginevra, è il primo modello Honda a beneficiare di una piattaforma EV dedicata e presenta design e tecnologia esclusivi. L’auto elettrica compatta offre dinamiche di guida coinvolgenti, favorite dalla trazione posteriore sportiva e dall’avanzato propulsore elettrico.

Honda e ha già ricevuto oltre 22.000 manifestazioni di interesse in tutta Europa. Per ulteriori informazioni i clienti possono visitare il sito Honda del loro Paese.

Il sistema ibrido i-MMD, che ha già debuttato sul nuovo CR-V Hybrid e sarà disponibile sulla Jazz di nuova generazione, ha ricevuto grandi consensi in tutta Europa, grazie agli elevati livelli di efficienza e raffinatezza. In vista dell’obiettivo di elettrificazione entro il 2025, Honda amplierà l’applicazione del suo sistema i-MMD ibrido a due motori, introducendolo anche nelle auto dei segmenti più piccoli.

La Jazz di nuova generazione sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo di quest’anno.