10 Settembre 2019 – Honda ha fornito le prime informazioni ufficiali sui prezzi di Honda e, la sua nuova auto elettrica. La versione di serie della vettura tanto attesa sarà svelata oggi al salone di Francoforte, dopo che il prototipo ha fatto diverse apparizioni in Europa durante l’estate.
I prezzi per l’Honda e partiranno da 29.470 euro in Germania (incluso l’incentivo statale) per la versione da 100 kW fino a 32.470 euro per l’allestimento “Advance”, che include ulteriori dotazioni e un motore da 154 CV (113 kW).
Coloro che hanno già effettuato una prenotazione per l’Honda e saranno invitati a contattare il proprio rivenditore locale per confermare l’ordine e assicurarsi di essere uno dei primi clienti a ricevere l’auto. Gli ordini per l’Honda e saranno aperti in alcuni mercati selezionati da settembre. Le consegne partiranno in Regno Unito, Germania, Francia e Norvegia nell’estate 2020.
Honda e è la prima vettura completamente elettrica ad essere lanciata da Honda in Europa. Rappresenta il prossimo passo verso l’obiettivo di commercializzare in Europa solo auto con tecnologia elettrificata entro il 2025.
Jean-Marc Streng, Direttore Generale della Divisione Auto di Honda Motor Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter confermare i prezzi per l’Honda e. Sin dalla presentazione del prototipo c’è stato grande entusiasmo per l’auto in tutta Europa e abbiamo raccolto oltre 40.000 manifestazioni di interesse. L’Honda e è l’incarnazione perfetta dell’impegno del marchio verso la tecnologia elettrificata”.