28 Novembre 2019 – Honda ha svelato una serie di aggiornamenti per la Civic 2020, che comprendono un rinnovato stile esterno, un sistema di infotainment aggiornato e nuovi materiali interni, per migliorare ulteriormente la praticità di utilizzo e l’aspetto raffinato dell’auto.
La nuova Civic parte dalle tipiche linee decise e aggressive, a cui aggiunge una nuova griglia anteriore, elegante e simmetrica attorno ai fendinebbia, con il nuovo particolare di finte ‘lame’ che sembrano tagliare la superficie a metà. Il nuovo semplice design della griglia e delle prese d’aria conferisce al profilo anteriore un aspetto più pulito e aerodinamico.
Gli aggiornamenti al design esterno includono anche i nuovi fari full LED e luci diurne LED ridisegnate. I nuovi cerchi in lega da 16 pollici sono disponibili per la versione base, mentre le altre versioni possono essere equipaggiate con gli sportivi cerchi in lega da 17 pollici “Shark Grey”, per i clienti che desiderano un aspetto più incisivo.
In aggiunta all’attuale gamma di colori, Civic sarà disponibile anche con il nuovo colore Obsidian Blue.
Gli aggiornamenti agli interni creano un ambiente ancora più raffinato. La Civic continua a combinare la versatilità ai vertici della categoria e la grande praticità, ora con l’ulteriore vantaggio di un sedile di guida regolabile elettricamente in otto diverse posizioni, disponibile sulle versioni top di gamma.
L’intuitivo sistema di infotainment connesso mantiene un collegamento continuo tra il conducente e l’auto ed è integrato con Apple CarPlay e Android Auto. In risposta alle richieste dei clienti, Honda ha migliorato la facilità di utilizzo aggiungendo pulsanti e quadranti per regolare il sistema di infotainment e il climatizzatore.
La Civic mantiene la sua gamma di motori altamente efficienti e potenti, con cambio automatico CVT o cambio manuale a sei marce. La versione turbo VTEC da 1.0 litri, con 126 CV e 200 Nm di coppia, raggiunge emissioni di CO2 di 107 g/km* (per il modello equipaggiato con cambio CVT) e un risparmio di carburante di 5,7 l / 100 km**. La versione benzina turbo VTEC da 1.5 litri, con 182 CV e 240 Nm di coppia, raggiunge emissioni di CO2 di 128 g/km* (per la versione con cambio manuale a sei marce) e un risparmio di carburante di 6,1 l / 100 km**.
Il motore diesel i-DTEC da 1.6 litri offre 120 CV e una coppia di 300 Nm, combinati con emissioni di CO2 di 90 g/km* (per la versione con cambio manuale a sei velocità) e un risparmio di carburante di 4,5 l / 100 km**.
La nuova Civic presenta un telaio studiato per offrire eccezionali maneggevolezza e comfort di guida. Una scocca leggera e molto rigida – risultato di innovative tecniche di ingegneria e produzione – si unisce al baricentro ribassato e al sofisticato sistema di sospensioni MacPherson per regalare un’esperienza di guida coinvolgente e divertente.
La Civic continua a beneficiare di una suite di tecnologie di sicurezza attiva leader nel settore, che le hanno permesso di ottenere i massimi voti nei test Euro NCAP. Le consuete dotazioni di sicurezza passiva di Civic sono integrate dalle tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida di Honda SENSING, installate su tutte le versioni. Il sistema di sicurezza comprende il sistema di frenata a riduzione di impatto (CMBS), l’Adaptive Cruise Control (ACC), l’avviso di allontanamento dalla corsia (LDW), il sistema di mantenimento della corsia (LKAS) e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (TSR).
Progettata seguendo l’eredità di una storia di 40 anni, la nuova Civic si conferma un’auto che regala un piacere di guida esclusivo, ora con l’aggiunta di dettagli più raffinati e di uno stile più aggressivo.
* Ciclo combinato NEDC
** Ciclo combinato WLTP