HondaJet è il velivolo con il maggior numero di consegne nella sua categoria per il terzo anno consecutivo

20 Feb

 20 Febbraio 2020 – Honda Aircraft Company ha annunciato che HondaJet è stato il velivolo con il maggior numero di consegne nella sua categoria nel 2019, in base ai numeri forniti dalla General Aviation Manufacturers Association (GAMA). Nel corso del 2019 Honda Aircraft Company ha consegnato 36 velivoli ai clienti in tutto il mondo, diventando il jet leggero con il maggior numero di consegne per il terzo anno consecutivo.

“Siamo lieti che i clienti di tutto il mondo continuino a dimostrare una preferenza per noi e che siano in grado di riconoscere le nostre prestazioni ai vertici della categoria e l’importante innovazione incarnata dal nostro prodotto”, ha dichiarato Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft Company. “Stiamo migliorando continuamente la nostra efficienza, le prestazioni complessive e il comfort della cabina per essere all’avanguardia nella tecnologia trasformativa che dimostra il contributo portato dai jet super leggeri ai viaggi efficienti per tutti i tipi di utenti”, ha aggiunto Fujino.

Mentre la domanda dei clienti continua a crescere, Honda Aircraft Company sta continuando ad espandere la lista di certificati di omologazione. Nel 2019 la compagnia ha ricevuto il certificato di omologazione dall’Amministrazione dell’Aviazione Civile della Cina, dall’Aviazione Civile del Canada e dalla Direzione Generale dell’Aviazione Civile della Turchia. La compagnia è inoltre orgogliosa della significativa diversificazione di utilizzo per l’HondaJet Elite, che nel 2019 ha iniziato a includere la configurazione medevac per essere utilizzato come aeroambulanza.

Honda Aircraft Company sta attualmente costruendo un nuovo impianto di produzione da 83.000 piedi quadri e da 15,5 milioni di dollari, iniziato nel 2019 e la cui fine dei lavori è prevista per il 2020, presso lo stabilimento di Greensboro, in North Carolina.

La compagnia continua ad aggiungere valore al mercato dell’aviazione commerciale grazie al suo impegno verso eccellenti prestazioni, eccezionale economia di consumi e incredibile comfort, che facilitano la vita professionale e personale dei clienti di HondaJet.

Il bacino di vendite e assistenza di Honda Aircraft Company si estende in Nord America, Europa, America Latina, Sud-Est asiatico, Cina, Medio Oriente, India e Giappone. La flotta HondaJet è attualmente composta da circa 150 velivoli in tutto il mondo ed è stato il jet leggero con il maggior numero di consegne nella sua categoria nel 2017, 2018 e 2019.