Honda vince tre premi Red Dot Design Awards, tra cui ‘Best of the Best’ per la Honda e

30 Mar

 30 Marzo 2020 – Honda e, l’acclamata city car elettrica compatta di Honda, è stata insignita del premio ‘Red Dot: Best of the Best 2020‘ per l’innovativo design di prodotto, il più alto riconoscimento tra i ‘Red Dot Awards’. Questo premio viene assegnato al miglior prodotto all’interno di ciascuna categoria.

Honda e ha anche ricevuto il riconoscimento nella categoria ‘Prodotto smart‘, insieme alla CBR1000RR-R Fireblade SP. Questo riconoscimento viene conferito per ‘l’eccezionale design’ ed è la dimostrazione dell’impegno di Honda nel creare di splendidi prodotti progettati senza compromessi.

I riconoscimenti annuali Red Dot premiano l’eccellenza raggiunta dalle aziende internazionali nel campo del design per quanto riguarda prodotto, brand e comunicazione. I prodotti premiati vengono esposti nel Red Dot Design Museum presso lo storico Design Zentrum Nordrhein Westfalen a Essen, in Germania. I vincitori vengono decisi da una giuria composta da 40 esperti internazionali che testano, valutano e discutono ogni proposta.

Parlando della Honda e, Makoto Iwaki, Executive Creative Director, ha commentato: “Questi prestigiosi premi puntano i riflettori sui designer visionari e di grande talento di Honda. Come uno degli esempi più eccezionali di design automobilistico contemporaneo degli ultimi anni, la Honda e si merita pienamente il riconoscimento di ‘Best of the Best’”.

Honda e è l’ultima arrivata nella gamma elettrificata della casa giapponese e offre un’esperienza di guida completamente elettrica per i futuri ambienti urbani. Dagli esclusivi gruppi ottici anteriori e posteriori full LED all’elegante porta in vetro della presa di ricarica, alle linee pulite e agli elementi a scomparsa della carrozzeria che ottimizzano l’efficienza aerodinamica e l’eleganza, la Honda e reinventa l’immagine della city car compatta per la prossima era della mobilità urbana. A sottolineare questa rigorosa filosofia di design il sistema di specchietti retrovisori digitali, che sostituisce i tradizionali specchietti retrovisori. A differenziare ulteriormente l’auto sono i pannelli neri con esclusivi profili concavi, situati nella parte anteriore e posteriore tra i gruppi ottici, che sono diventati l’elemento di design distintivo della Honda e.

Lo stile moderno della Honda e ha riscosso successo a livello internazionale sin dal lancio dell’Urban EV al Salone di Francoforte 2017. La concept car è stata premiata come ‘Best Concept Car’ in occasione dei rinomati Car Design Awards. La e Prototype, la versione successiva del concept, subito dopo l’anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019 è stata al centro dell’esposizione ‘Honda experience – Casa Connessa Tortona’ durante la Design Week di Milano nel 2019. L’esposizione, che ha rappresentato la prima volta che la casa giapponese ha avuto una presenza significativa al più grande evento di design al mondo, ha offerto ai visitatori una visione esclusiva del design della e Prototype.

Honda ha una lunga storia di successi nella categoria automotive dei Red Dot Awards, tra i premi più prestigiosi e ambiti al mondo. Altri successi recenti includono la S2000 nel 2001 e la Civic nel 2006 nella sezione ‘Red Dot: Best of the Best’ e le versioni europee della Accord Tourer nel 2008 e della Insight nel 2009 nella sezione ‘Red Dot’.

Seguendo la filosofia ‘Alla ricerca del miglior design e della miglior creatività’, i Red Dot Design Awards premiano opere e progetti all’avanguardia realizzati da designer, agenzie e società di tutto il mondo. Attingendo da una giuria di spicco di oltre 40 esperti internazionali, l’evento annuale è conosciuto in tutto il mondo come uno dei riconoscimenti più importanti per il design.