Honda e e Fireblade protagoniste del prestigioso Red Dot Design Museum

27 Jul

 27 Luglio 2020 – Honda e, l’auto elettrica di nuova generazione di Honda, e la superbike Fireblade SP CBR1000RR-R sono state inserite nello storico Red Dot Design Museum, una delle più importanti esposizioni di design contemporaneo al mondo. La Honda e si trova inoltre al centro della speciale mostra “Milestones in Contemporary Design”, come uno dei 76 migliori prodotti del 2020 e uno dei simboli del design di prodotto internazionale.

La Honda e è stata recentemente insignita del premio ‘Red Dot: Best of the Best 2020’ per il design innovativo del prodotto. Questo rappresenta il massimo riconoscimento nei celebri Red Dot Award: Product Design ed è riservato ai migliori prodotti di ogni categoria. La Honda e ha anche ricevuto il riconoscimento Red Dot 2020 nella categoria ‘Prodotti Smart’, mentre la CBR1000RR-R Fireblade SP ha ricevuto un Red Dot nella categoria moto per l’eccezionale design.

Entrambi i veicoli sono una diventati parte integrante della speciale esposizione 2020/21 nel Red Dot Design Museum a Essen, Germania.

Peter Zec, CEO e fondatore del Red Dot Design Award, ha dichiarato: “La Honda e non è solo un’auto – è molto di più. La Honda e ha ricevuto il premio Red Dot: Best of the Best perché ha affascinato la giuria già dal primo impatto. Senza dubbio si è dimostrata degna del riconoscimento sin dall’inizio.

Honda sta affrontando la sfida [della mobilità urbana] attraverso un incredibile lavoro di ricerca e sviluppo per trovare la soluzione perfetta per il futuro. Penso che la Honda e rappresenti un cambio di visione: non stiamo parlando solo di e-mobility, stiamo parlando di nuove soluzioni nel mondo digitale e la Honda e si adatta perfettamente a questo scenario. Collega la propria casa alla mobilità quotidiana, è un prodotto davvero intelligente e va ben oltre la nostra immaginazione. Non conosco nessun’altra auto che possa raggiungere questi risultati al momento”.

Dai pannelli neri con esclusivi profili concavi e dagli esclusivi gruppi ottici anteriori e posteriori full LED, alle linee pulite e agli elementi a scomparsa che ottimizzano l’efficienza aerodinamica e l’eleganza, la Honda e reinventa l’immagine di un’auto Honda compatta per la prossima era della mobilità urbana. A sottolineare ulteriormente questa rigorosa filosofia di design il sistema di specchietti retrovisori digitali, che sostituisce i tradizionali specchietti retrovisori, un’esclusiva nel segmento delle compatte.

Makoto Iwaki, Executive Creative Director della Honda e, ha aggiunto: “La Honda e è stata progettata per creare una un nuovo tipo di connessione tra persone, società e auto, ponendo al centro la visione di Honda sulla mobilità futura. Continueremo ad impegnarci al massimo per realizzare questa visione attraverso Honda Design. Sono lieto di ricevere questo prestigioso riconoscimento e allo stesso tempo estremamente orgoglioso che la vettura sia esposta nel Red Dot Design Museum, così che tutti possano ammirarla. Il mio sincero ringraziamento a chi ha reso possibile tutto questo”.

La nuova Honda e è il primo veicolo elettrico di serie della casa giapponese per il mercato europeo. Il modello è una parte fondamentale dell’impegno di Honda di commercializzare in Europa entro il 2022 solo vetture con propulsori elettrici.

Il riconoscimento annuale Red Dot Award: Product Design premia l’eccellenza raggiunta dalle aziende internazionali nel campo del design. I vincitori sono scelti da una giuria composta da 40 esperti internazionali che testano, valutano e discutono ogni proposta. Il Red Dot Design Museum ospita la più grande esposizione al mondo di design contemporaneo nella vecchia sala caldaie dello Zollverein, sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, che un tempo era un complesso di miniere di carbone.

A giugno due nuove esibizioni speciali, “Milestones in Contemporary Design” e “Design on Stage”, presentano i prodotti vincitori dell’annuale Red Dot Award: Product Design, tra cui la Honda e e la CBR1000RR-R Fireblade SP. Tutti i prodotti esposti propongono straordinari livelli di design e rappresentano i vincitori del Red Dot 2020.