Honda esporrà la nuovissima gamma al Salone dell’Auto di Francoforte 2015

10 Sep

26 Agosto 2015 – Il Salone di Francoforte 2015 sarà importante testimone di un anno di grandi novità per Honda e vedrà il marchio presentare sia una gamma di modelli completamente rinnovati sia nuove auto. Accanto alla nuova gamma, Honda presenterà anche concept e tecnologie avanzate, il tutto a dimostrazione dell’esclusiva creatività Honda nel soddisfare le sfide per la mobilità personale di oggi e del futuro.

Honda Project 2&4 powered by RC213V – incarnazione di creatività e artigianalità

Al Salone di Francoforte 2015 ci sarà l’anteprima mondiale dell”Honda Project 2&4‘. Vincitore del concorso sulla progettazione organizzato da Honda tra i propri studi di design a livello mondiale, l’Honda Project 2&4 rappresenta la volontà dell’azienda di ispirare e premiare il pensiero creativo.

A rappresentazione dell’idea di una ‘artigianalità creativa’, l’Honda Project 2&4 è stato realizzato congiuntamente dal centro di progettazione moto ad Asaka e dal centro di progettazione auto a Wako, Giappone. L’Honda Project 2&4 è il risultato del continuo impegno dell’azienda per regalare un’esperienza di guida più emozionante agli automobilisti. La struttura priva di abitacolo dell’Honda Project 2&4 garantisce un ambiente di guida coinvolgente, unendo l’esperienza che Honda ha nel realizzare sia la libertà di una moto sia la maneggevolezza di un’auto.

Nuova e rinnovata gamma Honda

Al Salone di Francoforte 2015 saranno in esposizione i nuovissimi modelli HR-V e Jazz. Entrambi i modelli combinano un elegante nuovo design con ottimi sistemi di sicurezza, una spaziosità interna ai vertici della categoria e la versatilità caratteristica dei modelli Honda.
I due modelli arriveranno nelle concessionarie europee a partire da settembre.

Uno dei SUV più venduti al mondo, nel 2015 il CR-V ha subito alcune modifiche per il mercato europeo con un nuovo motore diesel e un cambio automatico a nove velocità, così come l’aggiunta di tecnologie esclusive per migliorare la sicurezza degli occupanti.

Le Honda Civic e Civic Tourer versione 2015 presentano nuovi miglioramenti all’aspetto sportivo esterno ed interno, la cui massima dimostrazione è la nuova Civic Sport, così come l’introduzione di Honda Connect, un avanzato sistema di infotainment basato su Android, che offre WiFi, Bluetooth, USB, HDMI e connettività Mirror Link.

La nuova Civic Type R è l’auto da corsa Honda per la strada e incarna perfettamente lo spirito competitivo e l’impegno a fornire prestazioni ai vertici della categoria attraverso un’ingegneria creativa. Il modello, costruito in Inghliterra e che ha fatto il suo debutto all’inizio di quest’anno al Salone di Ginevra, è alimentato da un nuovissimo motore turbo VTEC da 2.0 litri ed è il modello più estremo che abbia mai portato il leggendario distintivo rosso Type R. Con prestazioni senza pari nel segmento delle berline a trazione anteriore europee, la potenza massima della Civic Type R è di 310 CV a 6.500 giri. Accoppiata con un’esclusiva capacità aerodinamica, la Type R può arrivare ad una velocità massima di 270 km/h.

Honda UNI-CUB β fa il suo debutto tedesco

Nel corso del Salone di Francoforte 2015, Honda esporrà anche il proprio dispositivo di mobilità personale, UNI-CUB β. Questo dispositivo è dotato di una tecnologia di controllo del bilanciamento e di un sistema di guida omnidirezionale (Honda Omni Traction Drive System). Tale sistema è derivato da una ricerca pionieristica sui robot umanoidi, soprattutto riguardo il robot umanoide più avanzato al mondo, ASIMO.

La conferenza stampa di Honda si terrà martedì 15 settembre alle 14:00 CET presso lo stand Honda B11 nel padiglione 9.0.