La nuova Honda Jazz e:HEV è tra le sette finaliste di Autobest 2021

15 Oct

 15 Ottobre 2020 – L’ultima generazione di Honda Jazz è stata inclusa nella rosa delle sette finaliste per il prestigioso premio ‘Best Buy Car of Europe’ dell’edizione 2021 di Autobest.

La Jazz ibrida è stata lanciata all’inizio di quest’anno e rappresenta un modello chiave nell’impegno di Honda di elettrificare in Europa i principali modelli entro il 2022.

Questa sarà la terza volta che un modello Honda entra tra le finaliste del premio Autobest. In passato avevano raggiunto questo traguardo HR-V nel 2016 e Civic nel 2018. I premi Autobest sono assegnati da una giuria composta da 31 tra i più influenti giornalisti automotive di tutta Europa, che selezionano l’auto che rappresenta la migliore proposta complessiva per una vasta percentuale di clienti europei.

Jazz e:HEV e Jazz Crosstar e:HEV stabiliscono nuovi standard per il design contemporaneo e la mobilità elettrica avanzata. L’ultima generazione di Jazz offre un’esperienza di guida confortevole con prestazioni efficienti e scattanti, che si uniscono ai livelli di spaziosità interna, comfort e versatilità ai vertici della categoria. Questi nuovi modelli fanno parte della nuova gamma e:TECHNOLOGY di Honda e rappresentano il primo di sei modelli elettrificati che Honda ha in programma di lanciare in Europa entro il 2022.

Il sistema e:HEV è stato recentemente sviluppato per Jazz e progettato per offrire un’esperienza di guida coinvolgente. Comprende due motori elettrici, un motore benzina i-VTEC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a rapporto fisso, elementi che lavorano insieme in armonia per offrire il miglior rapporto tra consumi e accelerazione della sua categoria. In aggiunta, una tecnologia intuitiva ed una perfetta connettività si integrano facilmente con la vita quotidiana dei passeggeri ed includono un pacchetto completo di servizi di infotainment, tra cui l’Assistente Personale Honda e l’app My Honda+*.

*Disponibile su alcune versioni