La location è la Villa Blanc a Roma.
I partner sono due:
il primo, l’Osservatorio Auto e Mobilità di Luiss Business; il secondo: UNRAE.
L’evento è la presentazione delle Linee di ricerca e la Roadmap 2023, la presentazione delle prospettive di mercato e l’analisi dell’innovazione attraverso le parole.
Campo di raccolta dati: Twitter, con il monitoraggio di 29.000 account ufficiali italiani ed internazionali e oltre 60.000 post da ottobre 2021 a ottobre 2022.
Roadmap fornisce indicazioni utili all’attuazione di politiche commerciali fornendo indicazioni sulla risposta del mercato alle innovazioni, attraverso l’analisi delle dinamiche di comunicazione.
Inoltre viene automaticamente chiamato in campo il secondo grande tema del momento: l’energia.
Con la conoscenza delle aree di interesse e di maggior attenzione, si possono sviluppare azioni a supporto di strategie energetiche per la mobilità in Italia e in Europa, individuando al contempo le macro aree di interesse attraverso quattro parole chiave: Sostenibilità, Mobilità, Sicurezza, Elettrificazione.
Legata a Sostenibilità spicca il termine CO2, per l’Elettrificazione si utilizzano i termini Battery, Hybrid, EV, la Sicurezza è racchiusa nel termine Safety e l’evoluzione del concetto di Mobilità si esprime in Mobility e Sustainability.
UNRAE ha affiancato a tutto ciò, come di consuetudine, l’Evento stampa di fine anno per presentare i dati di mercato e le prospettive future.
Tra i primissimi partner sostenitori anche Honda, da sempre in prima linea nei settori che concorrono all’ecosistema della mobilità e dell’auto.