22 Novembre 2016 – Honda dimostra di avere grande successo tra il pubblico femminile, in seguito alle due vittorie di categoria ai premi Auto Femminile dell’Anno. I premi, giunti alla settima edizione, sono gli unici riconoscimenti per le auto a livello globale votati esclusivamente da giornaliste automobilistiche donne.
Honda Civic è stata incoronata vincitrice della categoria ‘auto familiari‘, mentre Jazz ha ottenuto il titolo di miglior ‘auto economica‘. Il marchio giapponese è stato l’unico a vincere più titoli di categoria.
La modalità di votazione per i premi Auto Femminile dell’Anno è particolarmente rigorosa. Ogni membro della giuria globale inoltra le proprie candidature personali. Quest’anno ci sono state 294 auto nominate da 17 giudici provenienti da 14 Paesi diversi. Le vetture nominate vengono quindi ridotte a una rosa di 32 divise in sei diverse categorie. La giuria è composta da illustri giornaliste automobilistiche di sesso femminile, che votano a scrutinio segreto.
Sandra Hughes, capo del marketing auto e gestione prodotto in Honda Motor Europe, ha commentato: “Vincere in queste due categorie ai premi Auto Femminile dell’Anno è un’ulteriore prova di come le automobili Honda rispondano alle esigenze delle donne in tutto il mondo. Ciò che è particolarmente incoraggiante è il largo consenso che questo premio dà alla Civic in vista del lancio della nuova cinque porte qui in Europa all’inizio del 2017”.
Per ulteriori informazioni sui premi Auto Femminile dell’Anno, potete visitare il sito
http://www.womensworldcoty.com/